Iscrizione a.s. 2014/2015

Le iscrizioni per l’a.s. 2014/2015 alle classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado si effettueranno esclusivamente online, dal 3 al 28 febbraio (è possibile effettuare la registrazione sul sito dal 27/1) .

Le famiglie che avessero necessità di assistenza o che per vari motivi non potessero procedere autonomamente all’iscrizione, potranno rivolgersi alla segreteria dell’Istituto Comprensivo di via Aquileia.

Per la scuola dell’infanzia, l’iscrizione avverrà nello stesso periodo ma con la normale modalità cartacea, unicamente presso la segreteria dell’Istituto.

Nel periodo dal 3 al 28 febbraio la segreteria, per offrire informazioni ed aiuto alle famiglie in fase di iscrizione, seguirà il seguente orario

iscrizioni alla scuola dell’infanzia: dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00;

iscrizioni al primo anno della scuola primaria e secondaria: chi non ha l’indirizzo mail può rivolgersi in segreteria il lunedì e il mercoledì dalle 16,00 alle 18,00

N.B.Le iscrizioni online per l’a.s. 2014/2015 sono riservate alle classi PRIME della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado.
Si precisa pertanto che per l’iscrizione alle classi successive alla prima si procede d’ufficio.

Denominazioni ufficiali e Codici delle scuole (necessari per la compilazione della domanda online)

• Scuola Secondaria di Primo grado  via Aquileia,1MIMM8A901D
  • Scuola Primaria di via Mentana – MIEE8A901E

ATTENZIONE: quest’anno il modulo online riporta tutti i possibili “tempi – scuola” teoricamente attivabili.
Nella scelta le famiglie devono tenere conto che i tempi – scuola attualmente attivati nell’Istituto sono i seguenti:
Scuola Primaria: 40 ore settimanali
Scuola Secondaria: 36 ore (Tempo Prolungato, con due ordinamenti uno Musicale e uno Scientifico-Tecnologico)

Gli alunni che frequentano la classe terza della scuola secondaria di primo grado, per l’iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado per l’a.s. 2014/15, dovranno seguire la stessa procedura on line,  rivolgendosi in prima istanza all’Istituto Superiore al quale intendono indirizzare l’iscrizione.