Musica per tutti

A partire dall’anno scolastico 20012/2013 è attivo all’interno dell’Istituto un corso di propedeutica musicale per la scuola dell’infanzia tenuto dalla prof.Mariolina Zitta; un laboratorio musicale nella scuola primaria tenuto dalle prof. Caterina Trogu Sforza (classi prime e seconde) e prof. Elena Doniselli (classi terze e quarte); un corso di educazione al suono e alla musica tenuto dai docenti di strumento della scuolasecondaria di I grado che è ad orientamento musicale per le classi quinte .Questo progetto unitario a cura dell ‘Istituto Comprensivo e dell’Associazione Scarlatti è il frutto di una collaborazione che dura da molti anni. La finalità principale è quella di concorrere, anche con l’educazione musicale di base, alla formazione integrale dell’alunno,  avvicinandolo al magico e meraviglioso mondo dei suoni e facendogli sperimentare la bellezza del “fare Musica” insieme. Gli alunni  saranno così pronti ad iniziare la scuola media  e a sostenere l’eventuale prove attitudinale per frequentare le classi ad orientamento musicale.

Curriculum Vitae  dei docenti che terranno i corsi